giovedì 23 maggio 2013

Rubano un urna cineraria...ladri credevano fosse un portagioie

Abbiamo più volte beccato e proposto gli errori più stupidi dei ladri moderni: oggi vi proponiamo un’assurdità alla quale stenterete a credere, uno sbaglio bello e buono: i ladri in questione, dopo aver fatto irruzione all’interno di un appartamento in via Gaudenzi, hanno portato via quello che credevano essere un portagioie, mentre invece si trattava proprio di un’urna cineraria, il cui contenuto erano appunto le ceneri di un defunto membro della famiglia!
Fortunatamente, non sono rimasti a mani vuote, infatti hanno portato via tanti altri oggetti di valore, ma l’errore è stato storico. L’urna è stata poi ritrovata di fianco della chiesa di San Donnino diBologna, ed è stata dunque riconsegnata alla vedova che abita all’interno della casa: le ceneri erano del suo defunto marito.
Il cofanetto è stato ritrovato da un abitante del quartiere, il quale ha prontamente avvisato il parroco della chiesa. La polizia ha subito intuito che si trattasse dell’oggetto del furto, ed ha riconsegnato alla vedova le ceneri del marito, che erano state precedentemente benedette dal parroco, che aveva anche approfittato per pronunciare un resquiescat in pace, per l’anima del corpo profanato.
fonte:curiosone.tv

Nessun commento:

Posta un commento