martedì 25 giugno 2013

Bimbo di 2 anni con il quoziente intellettivo di Einstein

A tutti i genitori prima o poi può capitare di non saper rispondere alle domande dei figli: ma nel caso di Oscar Wrigley, un bambino inglese del Berkshire, papà e mamma si trovano spesso in imbarazzo. Il fatto è che Oscar ha appena due anni e cinque mesi, ma un quoziente di intelligenza paragonabile a quello di Albert Einstein, il genio della fisica per antonomasia, autore della teoria della relatività: cioè 160.Il piccolo costruisce frasi complesse - "Di recente Oscar spiegava a mia moglie il ciclo riproduttivo dei pinguini", dice al Daily Telegraph il padre Joe, uno specialista di Information Tecnology. "Fa sempre domande: tutti i genitori amano pensare che il loro bambino è speciale, ma noi sapevamo che in Oscar c'era qualcosa di davvero molto particolare". La madre Hannah, 26 anni, afferma al Daily Mail: "Sorprende tutti: sapevamo quando aveva 12 settimane che era estremamente brillante. Era insolitamente attento". Hannah, che fa la casalinga, spiega che il vocabolario di Oscar è "stupefacente". Il piccolo costruisce infatti frasi complesse. "L'altro giorno mi ha detto: 'Mamy, le salsicce sono come un festa nella mia bocca'", spiega la madre.Il Mensa: "Oscar mostra grandi potenzialità" - Secondo John Stevenage, direttore generale di Mensa, l'associazione britannica delle persone con un quoziente d'intelligenza eccezionale, "Oscar mostra grandi potenzialità: convertire queste potenzialità in risultati è la sfida per i suoi genitori, e siamo felici che abbiano scelto il nostro network per ricevere sostegno". I genitori, comunque, per adesso sembrano prendere la sfida con lo spirito giusto: "Sto proprio aspettando il giorno in cui mi dirà che sono un idiota", ha dichiarato scherzando il papà Joe al Telegraph.

Marito tradito scopre la tresca della moglie grazie al suo cane

Dire al marito che si esce con le amiche e che si farà tardi:è la scusa più classica che si usa quando si fanno incontri galanti o tradimenti un’avvenente donna poco più che trentenne e madre di due bambini lo ha fatto ma con una variante che le è stata fatale: portarsi dietro il proprio cane da salotto, uno yorkshire ma ha lasciato il cagnolino legato alla fioriera davanti al bar del suo amante.
Senza cena pronta, l'ignaro marito (un operaio di circa 40 anni) aveva deciso di recarsi in rosticceria l caso però ha voluto che scegliesse un fast food ubicato a pochi metri dal bar-alcova.All'arrivo del gruppetto il cane legato alla fioriera si è messo ad abbaiare insistentemente perché ha riconosciuto i padroni.Allora, il marito insospettito, si è avvicinato al bar, ha alzato di scatto la saracinesca e ha scoperto i due amanti in flagrante.La rabbia dell'uomo tradito si è abbattuta violentemente sull'amante della moglie con una raffica di pugni e di calci. Nella colluttazione, mobili e suppellettili del locale sono stati danneggiati. Alcuni passanti hanno chiamato i carabinieri e un'ambulanza del 118 che ha portato al pronto soccorso il barista pestato a sangue. Dopo le necessarie cure, è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.I carabinieri hanno interrogato i protagonisti e si preparano a denunciare il marito aggressore che ha già dichiarato di volere divorziare dalla moglie. Lei si è giustificata dicendo che con le amiche aveva bevuto troppo e che poi aveva occasionalmente ceduto alle avance del barista. Ma delle amiche non si è trovata traccia alcuna.

Ragazza cinese organizza le prove del proprio funerale: voglio godermelo.


Una ragazza ha scioccato amici e parenti quando li ha invitati alle “prove generali” del suo funerale. Il motivo? Essendo un momento importante della vita, le dispiaceva non poterci partecipare.
La ragazza, di nome Zeng Jia (e che non sta per morire, a scanso di equivoci), sostiene che si spendono molte energie quando muore una persona cara, ma questo non può apprezzarlo.
La giovane studentessa, che vive a Wuhan in Cina, ha organizzato tutto accuratamente, con tanto di bara, fiori, fotografi e anche dei professionisti pagati per piangere. Non ultimo, ha coinvolto anche un truccatore specializzato nel truccare i cadaveri, per dare alla sua morte il giusto realismo.Dopo avere fatto la morta per la prima parte della la cerimonia, Jia si è alzata e ha fatto un discorso in propria memoria. Poi ha partecipato alla veglia funebre.
La ragazza assicura che l’esperienza la ha aiutata ad apprezzare la vita di più.

notizie.delmondo.info

George Michael, 50 anni vissuti pericolosamente

Tra incidenti, arresti e grandi successi. Ex Wham festeggia mezzo secolo.


ROMA - Se c'é un augurio da fare per i suoi imminenti 50 anni (li compie martedì) a Georgios Kyriacos Panayiotou, che il mondo conosce come George Michael, è di riuscire a tenersi lontano dai guai. Un mese fa ha rischiato di morire in un incidente stradale sull'autostrada per Londra: l'amico che guidava ha perso il controllo della macchina e George è finito sull'asfalto rimediando per fortuna solo contusioni e uno stato di shock. A novembre del 2011, durante un tour, è stato ricoverato d'urgenza in Austria per una grave polmonite. Dopo aver ripreso i concerti, contro il parere dei medici, nell'ottobre 2012 ha annullato le date australiane della tournee per problemi di ansia. Nel 2006 era stato arrestato per possesso di cannabis e guida in stato di ebbrezza e nel 2010, dopo essere finito con la macchina dentro la vetrina di un negozio, si è beccato un'altra condanna e la sospensione della patente. In realtà l'elenco di incidenti di percorso è più lungo, ed è inevitabilmente aperto dal clamoroso episodio del 1998, anno del suo coming out, quando fu arrestato per aver tentato di adescare un poliziotto in borghese, e per giunta della buoncostume, in un bagno pubblico di Beverly Hills.
Sempre negli anni '90 era stato protagonista anche di un clamoroso processo contro la casa discografica da cui usci' sconfitto, il che lo portò a una sostanziale interruzione della sua carriera. Insomma non è che tutto sia filato sempre liscio per George Michael anche se al suo attivo ha qualche centinaia di milioni di album venduti in tutto il mondo, che lo hanno consacrato una delle super star del pop internazionale. Oltre che uno dei migliori interpreti prodotti dalla scena inglese degli anni '80, uno dei pochi in grado di conquistare anche il mercato americano. Il bel George si era rivelato al mondo, insieme all'innocuo amico Andrew Ridgeley, con i Wham, un duo che rileggendo suoni e formule della Motown con l'ottica del pop di quel periodo è stato uno dei più clamorosi successi degli anni '80. Ovviamente il divo era lui, idolo assoluto delle teen ager. Ma fin da allora ha messo in mostra la sua personalita', sciogliendo la ditta al culmine del successo. La partenza della carriera solista è stata folgorante: "Faith", uscito a metà anni '80, e' stato un successo mondiale da 17 milioni di copie (nell'anno di uscita), trainato da "I Want Your Sex".
Ansa.it



lunedì 24 giugno 2013

Mandela in condizioni critiche Il presidente Zuma: «Pregate per lui» La figlia, è sereno.

«Ricoverato in ospedale, è peggiorato nelle ultime 24 ore»


Nelson Mandela "resta in condizioni critiche": lo ha confermato il presidente sudafricano Jacob Zuma, a margine della conferenza stampa trasmessa in diretta tv..  medici stanno facendo quanto è possibile per la vita di Madiba, 94 anni, che é in ospedale da 15 giorni a Pretoria per un'infezione polmonare.
A fianco dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela, ci sono la moglie, Graca Machel, il presidente del Sudafrica, Jacob Zuma e il vicepresidente dell'Anc (il partito che fu di Mandela, al governo), Cyril Ramaphosa. Lo dice in un comunicato l'ufficio di presidenza.
"Tutto quello che posso fare come figlia è pregare che il passaggio (alla vita eterna, ndr) sia tranquillo. Mio padre ha dato così tanto al mondo e credo sia sereno". Lo ha detto alla Cnn, Makawize Mandela, figlia dell'ex presidente sudafricano e della prima moglie Evelyn. E' la prima volta che un membro della famiglia concede un'intervista da quando Mandela è stato ricoverato 15 giorni fa in un ospedale a Pretoria per un'infezione polmonare. La presidenza sudafricana ha riferito che le sue condizioni si sono aggravate.
''Viviamo giorno per giorno e preghiamo Dio'', ha aggiunto Makaziwe. La figlia del premio Nobel per la pace ha poi puntato il dito contro il ''circo mediatico''. ''E' un padre e un nonno. Non siamo riusciti ad averlo con noi per la maggior parte dei nostri anni. Questo e' un momento sacro per noi e mi aspetterei che il mondo ci lasciasse in pace. Dateci lo spazio per essere con nostro padre: sia che questi siano i suoi ultimi momenti con noi o che ci sia ancora tempo''. Prima che la presidenza sudafricana annunciasse che le condizioni di Mandela si erano aggravate, la figlia ha parlato del suo stato di salute fisico e mentale. ''I medici non hanno smesso di curarlo con le migliori medicine del mondo. Apre ancora gli occhi...''. ''Nella nostra cultura, la cultura Tembu - ha aggiunto - non si lascia andare via una persona fino a quando questa non lo abbia chiesto: mio padre finora non lo ha fatto''.
Dalle preghiere alla rassegnazione. E' la reazione dei sudafricani stamane dopo la notizia che le condizioni di Mandela si sono aggravate nelle ultime 24 ore. E da più parti l'appello è di "lasciarlo andare". "Se è arrivato il suo momento, può andarsene. Spero che Dio abbia cura di lui", ha detto l'infermiera Petunia Mafuyeka dell'ospedale di Johannesburg. Ne sentiremo molto la mancanza. Ha lottato per darci la libertà e lo ricorderemo per sempre. Quando morirà piangerò", ha aggiunto. In un comunicato diffuso la scorsa notte, il presidente sudafricano Jacob Zuma ha lanciato un appello al Paese e al mondo perché pregino per Mandela "in questo momento difficile". Ma tra i cittadini regna la percezione che i medici stiano tentando, senza speranza, di tenerlo in vita. "Temo che il desiderio sia di tenerlo in vita, ma credo che debbano lasciarlo andare. Madiba é anziano, che la natura faccia il suo corso", ha detto Doris Lekalakala, una manager di Johannesburg.

ansa.it

Miccoli shock, il ministro D'Alia duro: "Chiederemo che venga radiato". E la Figc apre un'inchiesta




Il ministro interviene sul caso Miccoli: "Cattivo esempio per i giovani, chiederemo la radiazione". Duro il sindaco di Palermo: "Non ci rappresenta". E la Figc apre un'inchiesta.


Il caso Miccoli ha scosso le coscienze di tutta una nazione. E sulle parole dell'ormai ex capitano del Palermo intercettato insieme al figlio di un boss mentre insultava  la memora del giudice Falcone, sono intervenuti immediatamente anche molti uomini politici, figli della terra di Sicilia.

"Miccoli non può continuare a giocare perché ha tradito la fiducia di migliaia di tifosi che in lui, capitano del Palermo, hanno visto un esempio in cui identificarsi. Per questa ragione, chiediamo alla Figc di intervenire pesantemente e di valutare la sua radiazione"- ha tuonato il ministro della Funzione pubblica, Giampiero D'Alia. 

Parole le sue che sembrano aver subito prodotto i primi risultati, nel tardo pomeriggio la Federcalcio ha infatti annunciato l'avvio di un'inchiesta nei confronti del capitano rosanero.

Non meno duro di quello dei ministro è il commento del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, da sempre impegnato in prima fila nella lotta alla mafia: "Chi utilizza certe espressioni dovrebbe chiedersi, come io chiedo, se sia mai stato degno di rappresentare la nostra città". 

Qualunque sia la risposta, il futuro di Miccoli è ormai segnato. Resta l'onta di un addio così infamante, capace di cancellare con un colpo di spugna le tante emozioni regalate sul campo dal salentino durante la sua avventura in rosanero.

gol.com

Sismologo stima che nei prossimi due anni ci sarà un terremoto catastrofico nel Sud Italia

Un sismologo ha annunciato che tra due anni in Italia potrebbe esserci un terremoto catastrofico che colpirà il Sud.

ITALIA – Fine del mondo, apocalisse, 2012, sono argomenti di cui si è parlato spesso negli ultimi mesi sia  in televisione che nei libri. Quando poi si sente parlare di catastrofi, terremoto e inondazioni subito il pensiero va qualche evento apocalittico, come la fine della Terra e dell’umanità. Perciò sono state fatte numerose supposizioni, interpellati esperti e calcolate probabilità, ma fino ad ora nessuno ha potuto dare stime certe. C’è tuttavia chi ritiene che all’apocalisse non manchi poi tanto, perché tra 2 anni potrebbe verificarsi un terremoto di proporzioni catastrofiche che colpirà il nostro paese.
A lanciare l’allarme è il Capo Dipartimento della Protezione Civile che, grazie ad un calcolo matematico. Stimando che tra il 1110 e oggi in Italia ci sono stati ben 59 terremoti di grado pericoloso, con una magnitudo uguale o superiore a 6,3, si pensa che si manifestino periodicamente ogni 15 anni circa. Ma, dall’ultimo terremoto in Irpinia sono passati quasi 33 anni, un tempo doppio rispetto al normale; motivo per cui gli studiosi temono che il successivo sarà terribile. Se poi consideriamo che tra il 1000 e il 2010  ci sono stati ben 250 terremoti con magnitudo di 5.5, con frequenza di 4 anni, e che il 60% sono avvenuti al Sud, allora si avrà il 50% di probabilità che il prossimo avverrà lì. Che ne pensate lettori? Si tratta dell’ennesima bufala o questa volta la previsione è azzeccata?

curiosone.it

TRUCCARSI BENE ANCHE IN SPIAGGIA USANDO I PRODOTTI GIUSTI

Sulla spiaggia senza rinunciare al make up. Fino a qualche tempo fa, il consiglio era quello di evitare il trucco sotto il solleone: la pelle ha bisogno di "respirare", si diceva, e il fatto di appesantirla con fard e fondotinta era considerato responsabile di epidermide grassa, con corredo di brufoli e possibili manifestazioni di intolleranze cutanee. Ora però tutto è diverso e perfino i dermatologi assolvono il maquillage da spiaggia, purché non sia realizzato con i prodotti "invernali" che abbiamo nel beauty case di tutti i giorni: servono cosmetici specifici per l'estate, i quali, oltre a garantire una buona resistenza all'acqua, sono formulati espressamente per proteggere la pelle dai raggi solari e per garantire l'idratazione ideale. Via libera dunque a fondotinta, polveri per le guance, fard, terre, ombretti e matite, rossetti e gloss per le labbra. I prodotti di buona qualità e pensati per l'estate sono formulati in modo da filtrare i raggi solari in base al fototipo di ciascuna, per combattere lo stress disidratante del sole, evitare l'effetto lucido e compensare i danni degli UV a livello cellulare.Tra i vari prodotti un ruolo da protagonista spetta al fondotinta, utile soprattutto nei primi periodi della vacanza in cui la pelle è ancora poco colorita e mostra impietosamente tutti i suoi difetti. Si può scegliere un prodotto compatto, in polvere o fluido per le pelli grasse, in crema o in stick per pelle secca: l'importante è individuare il filtro solare più adatto al proprio fototipo. Il makeup estivo è in grado di resistere all'acqua come una crema solare, non si scioglie e resiste al caldo secco o umido, ai bagni in acqua, senza sbavare. Sulle labbra si possono applicare rossetti e gloss colorati per una bocca perfetta, lucida e brillante. Quest'anno sono molto di moda quelli aromatizzati alla frutta estiva, come papaya, mango anguria e melone. Anche qui, meglio scegliere i prodotti con un filtro solare ad alta protezione ultravioletta, che mantengono le labbra morbide, protette e al riparo  dall'herpes labiale, spesso "acceso" dai primi raggi di sole estivo. 

domenica 23 giugno 2013

Neonato lasciato morire per soli 3 euro...

Tutti purtroppo sanno che in alcuni paesi l'accesso alle cure mediche ha pesanti limitazioni, ma ciò nonostante sono molto forti  le polemiche intorno ad una drammatica storia verificatasi in India, su cui stanno intervenendo le autorità del paese per evitare tragedie del genere in futuro.
Una coppia del Punjab, Sunita e Sanjiv Kumar, hanno avuto qualche mese fa una figlia, nata prematura: per questo motivo, aveva bisogno di essere tenuta in incubatrice. Il problema è che le cure mediche sono gratuite per i primi due giorni, mentre per i successivi la famiglia deve pagare. Una cifra modica (200 rupie al giorno, poco meno di 3 euro, ma che va confrontata con gli stipendi locali), ma che la famiglia non era in grado di mettere assieme immediatamente: i genitori erano infatti disoccupati.

I genitori hanno cercato di supplicare i medici, spiegando che avevano bisogno di un po’ di tempo per mettere assieme o farsi prestare i soldi necessari per le cure. I medici però non avrebbero sentito ragioni: appena scaduto il periodo pagato, avrebbero tolto la bambina dall’incubatrice, rimuovendo anche l’endovenosa di glucosio. Inevitabilmente, la debole piccola è morta dopo poche ore.Hanno ucciso la mia bambina” racconta disperata la madre


L’accaduto ha scioccato anche le autorità, che hanno avviato un’indagine sull’accaduto: vogliono capire se sia stato  un grossolano errore di valutazione, che potrebbero avere sottovalutato la gravità delle condizioni della bambina, oppure un gesto consapevole dei medici in cui si rendevano conto che l’interruzione delle cure avrebbe portato alla morte della piccola.

notizie.delmondo.info

Hanno sparato a Massimo Giletti: tanta paura ma è illeso

Il conduttore rivela a Oggi: "Colpito mentre ero sul terrazzo. Ho rischiato di perdere un occhio ma ora sto bene". Identificati dai carabinieri gli autori del gesto.


"Mi hanno sparato due proiettili di gomma mentre ero sul terrazzo di casa mia: uno mi ha colpito appena sopra il sopracciglio, l'altro un centimetro sotto l'occhio". È l'incredibile episodio accaduto a Massimo Giletti. Il giornalista e conduttore televisivo lo ha raccontato asull'edizione online del sttimanale Oggi.
"Sto bene ma ho rischiato di perdere un occhio", ha rivelato il popolare conduttore. Il fatto è accaduto venerdì mattina. Da una casa vicina all'abitazione di Giletti, due giovani lo hanno preso di mira con un fucile caricato a proiettili di gomma. Giletti si è fatto medicare e non ha subito gravi lesioni. I due autori sono stati identificati dai carabinieri, che hanno anche rinvenuto il materiale utilizzato.

iltempo.it

sabato 22 giugno 2013

bimbi nati con “sesso incerto” in 5 anni oltre 350 interventi a Roma

Oltre350 interventi chirurgici per definire il sesso dei bambini in 5 anni sono stati eseguiti a Roma. I bimbi nati con“sesso incerto” non presentano una chiara identità sessuale. Questa condizione si verifica in circa 1 neonato su 4-5mila.  I bambini vengono poi operati entro i sei anni di età e le richieste di intervento sono aumentate del 50%, secondo i dati dell‘Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma. Dietro le richieste di intervento c’è la “maggiore consapevolezza” dei genitori.Si tratta di piccoli affetti da disturbi della differenziazione sessuale che si presentano sin dall’età neonatale, con attribuzione incerta del sesso e difetti dello sviluppo sessuale. In questi neonati, chiarisce, gli organi genitali non sono sviluppati ed il sesso viene stabilito grazie ad indagini cromosomiche. Successivamente, si fanno delle analisi ormonali per stabilire quale sia la ‘componente sessuale’ predominate nel piccolo soggettoL’intervento viene eseguito entro i 5-6 anni di età.
signoraggio

Antonella Clerici accusata di usare la Tv per interessi personali

Antonella Clerici accusata di usare la Tv per interessi personali 

Antonella Clerici un paio d’anni fa è stata querelata da una ristoratrice palermitana che l’ha accusata di aver diffamato il suo ristoranteIn effetti le cose sono andare realmente così: in una puntata de La prova del cuoco datata 2011 la regina dei fornelli ha affermato in diretta Tv di aver pranzato alRistorante Charleston qualche anno fa ma di non essere riuscita ad apprezzare la cucina locale.“E’ un vero peccaato che in un posto così bello si mangi da schifo”: con queste parole la padrona di casa del mezzogiorno made in Rai si è guadagnata una querela per aver leso l’immagine del ristorante.E’ seguita una lunga e contorta guerra legale conclusasi, con quello che possiamo definire un“lieto fine”, sempre in diretta televisiva, con l’ospitata dello chef del Charleston proprio nelle cucine de La prova del cuoco. Un gesto ammirevole da parte di Antonella Clerici e della produzione del cooking show più seguito in Italia, che hanno deciso di scendere a compromessi con la ristoratrice Maria Grazia Glorioso che, vista l’offerta generosa da parte della conduttrice, ha deciso di ritirare la querela contro di lei.
 Dunque si è risolto tutto per il meglio, anche se la notizia (rimasta top secret per due anni), è trapelata in rete in questi giorni sollevando un gran polverone. A scagliarsi contro la conduttrice lombarda è stato in particolare il critico Aldo Grasso, che l’ha accusata di aver utilizzato la Tv per interessi strettamente personali.gossipetv

10 bugie che raccontano le donne agli uomini

Ecco le 10 bugie più raccontate dalle donne.
10. Il colore dei capelli - Sembra che il 5% delle donne giura di essere bionda naturale.
9. La taglia del reggiseno – Il 9% ammette di non essere del tutto sincera e che spesso mente sulla taglia del suo seno, esagerando un po’ con le dimensioni.
8. Il peso – Il 12% delle signore rivela di non dire la verità sul proprio peso.
7. Il tradimento -  Il 16% afferma di non rivelare mai un tradimento al proprio partner, omettendo qualche particolare per non rovinare una relazione.


6. L’età -  Il 18% delle donne mente sull’età reale, spesso diminunedosi di non poco gli anni effettivi.
5. La situazione finanziaria -  Sembra che per non ferire l’orgoglio maschile, una donna su quattro mente sul suo redditto abbassando notevolmente i suoi guadagni.
4. Il lavoro – Riguardo al lavoro, dalla ricerca inglese emerge che il 28% delle donne cerca di “migliorare” la propria condizione dispensando qualche innocente bugia sulla propria professione.
3. Il costo del guardaroba – Il 33% del gentil sesso solitamente sceglie di non rivelare il prezzo reale di una borsa o di un paio di scarpe, riducendo sensibilmente la somma spesa per non apparire superficiale.
2. I motivi della rottura con l’ex -  Ben il 38% decide di non parlare con il partner attuale delle relazioni avute in passato e di non raccontare i veri motivi delle rotture precedenti .
1. Il numero di partner – Praticamente una donna su due ammette di aver diminuito, almeno una volta nella vita, il numero di partner sessuali.
donnafanpag

Lo sapevi che esiste una regola del Monopoly che nessuno conosce ma che rende il gioco molto più divertente?

Nelle regole ufficiali del Monopoly c’è una piccola regola che nessuno conosce o segue mai: ed è proprio questa regola a rendere il gioco più divertente e veloce.


Sapevate che esiste una regola del gioco da tavolo Monopoly che rende il gioco più divertente, veloce e accattivante? Nulla di segreto, tutto si trova nelle regole del gioco…se qualcuno si fosse mai preso la briga di leggerle! La regola sconosciuta riguarda l’acquisto di un lotto di terreno. Quando si capita su un lotto, lo si può acquistare al prezzo indicato, e, se si diventa proprietari, si conserva una carta che attesta la compravendita. E se non si vuole acquistare? Si passa avanti, giusto? E invece no! Le regole ufficiali del Monopoly dicono che, quando il giocatore non vuole acquistare il lotto, la banca apre un’asta per vendere al miglior offerente. E tutti, anche il giocatore originario, possono fare delle offerte, a partire da qualsiasi cifra.


Il gioco, in questo modo, diventa molto più divertente e veloce. In primo luogo, si accelera il gioco, perché si può acquistare un set di strade più velocemente (e solo quando si è acquistato un set si possono acquistare case), avviandosi così alla fase finale del gioco. Aumenta poi l’interazione tra i giocatori, che possono bluffare, fingere di non essere interessati ad una strada, per poi acquistarla ad un prezzo inferiore. Forse in questo modo giocare a Monopoly non sarà più così lungo e noioso: non ci resta che provare!


curiosone.it

venerdì 21 giugno 2013

Falso ufficio postale a Roma: ''Spariti i risparmi e i soldi delle bollette''

Tre vetrine, una affacciata in via Monte Rocchetta, altre due nel cortile dei palazzi interni ai civici 13, 15, 17. Proprio grazie alla sua posizione il piccolo ufficio postale era diventato un punto di riferimento, avvolto e protetto dai condomini del quartiere. La gente scendeva le scale di casa con in mano le bolletteo l’assicurazione da pagare. A centinaia hanno versato soldi e risparmi, ma è tutto sparito, o meglio, non è mai arrivato a destinazione. Poco più di un mese fa la guardia di finanza ha messo i sigilli agli uffici di Posta Più in via Monte Rocchetta, tra Montesacro e il Tufello. Per gli investigatori l’agenzia di posta privata, che assieme a 72 affiliate in franchising all’azienda madre sparse in mezza Italia sono finite nel mirino dalla procura di Palermo, praticava servizi abusivi di pagamento, violando le norme del testo unico delle leggi bancarie. Truffando in questo modo, dicono i magistrati, migliaia di persone.Per più di un anno ignari utenti hanno pagato le bollette dell’acqua, della luce e del gas, i bolli auto, la Tassa Rifiuti, l’assicurazione, perfino qualche cartella esattoriale. Salvo, pochi mesi dopo vedersi recapitare a casa intimazioni e solleciti di pagamento. In alcuni casi hanno subito addirittura il calcolo aggiuntivo di interessi di mora e persino il distacco delle utenze. Il motivo? Dall’ufficio postale di via Monte Rocchetta i soldi ai destinatari non erano mai arrivati.

RUBA LE OSTIE CONSACRATE IN CHIESA. SI GIUSTIFICA: "AVEVO TROPPA FAME"

Da Atena Lucana a Trecchina, in provincia di Potenza, per far visita a dei parenti. Lungo la strada un ragazzo è stato colto dalla fame e non ha trovato di meglio per sfamarsi che rubare le ostie di una chiesetta a San Michele. Entrato nel tabernacolo domenica scorsa, ne ha fatto incetta e le ha mangiate tutte. Una volta scoperto, il giovane si è giustificato: «Avevo fame». 

Il furto aveva messo in allarme il parroco locale, che aveva pensato a un sacrilegio legato a riti satanici poiché le ostie erano già state consacrate. Una volta interrogato il ragazzo dai carabinieri di Sala Consilina, però, la tesi dell'attacco di fame ha prevalso. 
leggo.

La rivelazione di Ratzinger. anche Paolo VI voleva dimettersi.

Città del Vaticano. - "Sappiamo che prima del suo settantacinquesimo compleanno, e anche prima dell'ottantesimo, Paolo VI ha lottato intensamente con l'idea di ritirarsi". Sono parole pronunciate dall'allora arcivescovo di Monaco Joseph Ratzinger nella messa celebrata all'indomani della morte di Papa Montini avvenuta a a Castelgandolfo il 6 agosto 1978. Le ripubblica oggi l'Osservatore Romano in un numero speciale dedicato ai 50 anni del Papa bresciano. "Possiamo immaginare quanto debba essere pesante il pensiero di non poter piu' appartenere a se stessi. Di non avere piu' un momento privato.
  Di essere incatenati fino all'ultimo, con il proprio corpo che cede, a un compito che esige, giorno dopo giorno, il pieno e vivo impiego di tutte le forze di un uomo", disse nella Cattedrale bavarese il cardinale 



Ratzinger che, eletto Papa 27 anni dopo, ha poi dovuto sopportare le stesse prove con il venir meno delle forze fisiche e dell'animo, decidendo pero' di lasciare per il bene della Chiesa.
  Secondo il futuro Benedetto XVI, oggi Papa Emerito, Paolo VI "ha dato nuovo valore all?autorita' come servizio, portandola come una sofferenza". "Non provava alcun piacere nel potere, nella posizione, nella carriera riuscita; e proprio per questo, essendo l'autorita' un incarico sopportato, essa e' diventata grande e credibile". L'omelia e' finora apparsa solo sul numero 28 del bollettino dell'arcidiocesi di Monaco, e l'Osservatore Romano conclude con essa il numero speciale dedicato a Papa Montini nel cinquantesimo anniversario della sua elezione (21 giugno 1963).
  "Per quindici anni, nella preghiera eucaristica durante la santa messa, abbiamo pronunciato le parole: 'Celebriamo in comunione con il tuo servo il nostro Papa Paolo'. Dal 7 agosto questa frase rimane vuota", esordi' il cardinale Ratzinger in quella straordinaria omelia. "L'unita' della Chiesa in quest'ora - sottolineo' l'allora arcivescovo di Monaco - non ha alcun nome; il suo nome e' adesso nel ricordo di coloro che ci hanno preceduto nel segno della fede e riposano nella pace".
  (AGI) .

giovedì 20 giugno 2013

Vendevano latte tossico e cancerogeno, paura e arresti in Friuli.!!

 - Roma . - Vendevano latte tossico e dannoso, con sostanze altamente cancerogene, adulterato per falsificare le analisi. I Nas di Udine hanno arrestato oggi 7 persone (una in carcere e 4 ai domiciliari), oltre a un obbligo di dimora, dopo una lunga indagine coordinata dal Procuratore della Repubblica di Udine, Antonio Biancardi, e dal Sostituto, Marco Panzeri, accusate di associazione per delinquere finalizzata alla frode in commercio, all'adulterazione di alimenti ed al commercio di derrate nocive, operante nella provincia di Udine e con ramificazioni in altre regioni d'Italia.
  Nell'ambito dell'operazione i circa 300 Carabinieri del NAS e dei Comandi Provinciali, hanno eseguito - in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Toscana, Umbria, Campania e Puglia - 86 perquisizioni locali e personali. Le indagini - avviate nel maggio 2012 - hanno consentito di accertare che il presidente, due dipendenti di un consorzio di allevatori della provincia di Udine ed una consulente esterna ritiravano latte dagli imprenditori agricoli associati (di cui alcuni certificati per la produzione di formaggio "Montasio DOP" ), lo miscelavano e lo destinavano alla preparazione dell'alimento tutelato, violando cosi' il disciplinare che garantisce al consumatore le caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche del prodotto.
  E' inoltre emerso che 17 allevatori (denunciati a piede libero) ed i responsabili del consorzio, nonostante fossero a conoscenza della contaminazione da aflatossine (sostanze notevolmente cancerogene) di diverse partite di latte, le diluivano con prodotto non contaminato rendendolo idoneo ai controlli analitici effettuati dagli acquirenti. Tale illecito veniva favorito dalla complicita' di un laboratorio di analisi della provincia di Udine (2 responsabili sono tra le persone tratte in arresto) che, quando dalle analisi eseguite per conto del consorzio emergeva la presenza di tossine in quantita' superiore a quella consentita, alterava i referti ed il latte risultava sempre e comunque idoneo per la commercializzazione.
  Infine, e' stato accertato che due autisti che operavano per il consorzio sottraevano - ad ogni consegna - alcuni quintali di latte ristabilendone - poi - il peso originario mediante l'aggiunta di acqua. Nel primo pomeriggio e' stato rintracciato, e sottoposto agli arresti domiciliari, anche il 7° soggetto colpito dall'ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP di Udine nell'ambito dell'inchiesta sul latte contaminato. Si tratta di D.S. 30enne di Tavagnacco (UD) -di nazionalita' serba- responsabile degli autisti del consorzio degli allevatori investigato. Anche a lui viene contestato di appartenere all'associazione per delinquere finalizzata alla frode in commercio, all'adulterazione di sostanze alimentari ed al commercio di alimenti potenzialmente nocivi, nonche' del furto di diversi quintali di latte perpetrato, con la complicita' di R.A. 52enne di Arezzo (colpito dall'obbligo di dimora), in danno del consorzio stesso.
  ACQUISITI DOCUMENTI ANCHE NEL PERUGINO I carabinieri del Nas hanno acquisito alcuni documenti in un'azienda della Provincia di Perugia nell'ambito dell'inchiesta della procura di Udine sul commercio di latte tossico. In particolare, secondo quanto si apprende, si tratterebbe di documentazione contabile. L'azienda potrebbe aver acquistato prodotti dalla cooperativa coinvolta nell'inchiesta e non risulta che vi siano persone indagate.


  AGI.it

RIVELAZIONE CHOC DI JOHNNY DEEP:"SONO QUASI CIECO DALL'OCCHIO SINISTRO"

La rivelazione choc arriva da uno degli attori più amati,Johnny Depp: «Sono quasi cieco da un occhio». La star di Hollywood si è confessato al The Sun: «Ho una visione molto sfocata dall'occhio sinistro. Un problema che ho dall'infanzia e che poi è peggiorato».La vista 'annebbiata' di Depp crea disagi anche durante le riprese: «Se il personaggio che interpreto non porta gli occhiali non vedo nulla, come è successo per Jack Sparrow».

mercoledì 19 giugno 2013

La luna si veste di rosa: naso all'insù domenica sera

Grande appuntamento per gli appassionati di astronomia domenica 23 giugno. Dalle 20 circa sarà possibile ammirare uno spettacolo mozzafiato: la Luna sarà rosa.
Il fenomeno è definito in astronomia "Perigeo" : domenica la Luna si troverà alla alla minima distanza dalla Terra della sua orbita geocentrica (perigeo), permettendo all'astro, che sarà nella fase di Luna Piena, una maggiore luminosità apparente e dimensioni più grandi nel cielo. La distanza minima sarà raggiunta alle 7 del mattino, e sarà di 356.991 Km.
Si tratterà dunque della Luna piena più intensa e grande del 2013.

Guendalina Tavassi in Bikini con il pancione in vista.

Una mamma veramente sexy che mostra con orgoglio il suo pancione
L’ex gieffina è prossima alla maternità e a giudicare dal bellissimo pancione che sfoggia non manca molto. Per il piccolo maschietto in arrivo è già pronto il nome: lei e il neo marito Umberto D’Aponte hanno deciso che si chiamerà Salvatore. Guendalina Tavassi si è lasciata immortalare con un costumino color carne che ben evidenzia le sue forme già procaci, che sono diventate decisamente arrotondate.


Sempre bella e accattivante, posa con degli occhiali da sole in riva al mare dove è andata a godersi una giornata in pieno relax.


leggilo.net

Maturità, prima prova: a sorpresa spunta Magris:ma i ragazzi non sanno chi è

Un brano tratto da "L'infinito viaggiare" di Claudio Magris è una delle tracce proposte per la prova di italiano della Maturità 2013. Tra le altre tracce, "Stato, mercato e democrazia", "L'individuo e la società di massa", "Gli omicidi politici", "La ricerca sul cervello", "La rete della vita" per il tema generale e "Brics e Paesi emergenti" per il tema storico."L'infinito viaggiare", da cui è tratto il brano proposto agli studenti per l'analisi del testo, è un ampio diario, un resoconto dei più recenti viaggi compiuti da Magris in varie parti del mondo perché incaricato o per propria intenzione. Il libro contiene un percorso lunghissimo, da luoghi, Paesi, Stati vicini ed altri lontani, poco o per niente conosciuti.
«Ho scelto la prima traccia, quella su Magris, perchè non avevo altra scelta... Volevo fare l'analisi del testo. Ma non me lo aspettavo affatto, nessuno se lo aspettava e anche le prof non erano contente delle tracce». A parlare è uno studente del liceo scientifico Righi di Roma appena uscito dall'istituto dopo la prima prova della maturità. «Appena ho visto la prima traccia su Magris mi sono detto 'ma chi è questo?' - gli fa eco Francesco, un altro studente del Righi - e ho fatto il saggio breve sulla ricerca incentrata sul cervello». Come andata? «Penso bene». Un terzo studente, Gabriele, rincara: «In sostanza chi è Magris? Non l'abbiamo mai studiato... Per quanto riguarda me, ho scelto il tema di ordine generale».

HANNO CONTRAFFATTO UN FARMACO PER CURARE L'ASMA DEI NEONATI :TRE MANAGER IN MANETTE

Tre dirigenti di una casa farmaceutica nazionale sono stati arrestati dai carabinieri del Nas di Latina con l'accusa di aver contraffatto un medicinale utilizzato per la cura di affezioni respiratorie di bambini e lattanti.
 
Gli arresti - informa il comando del Nas di Latina - sono stati eseguiti nelle prime ore della mattinata.
I tre dirigenti, accusati di aver «deliberatamente contraffatto un medicinale utilizzato anche per la cura di affezioni respiratorie di bambini e lattanti», sono ai domiciliari.

martedì 18 giugno 2013

Sorbetto delicato al Caffè

Tempo di preparazione: 5 min 
Tempo cottura: 5 min 
Tempo totale: 10 min 

Ingredienti per 4 persone:
 250 grami di CAFFE’ ristretto
Zucchero400 grAcqua:250 mlPanna montata:pocaAlbume d'uovo:1

Preparazione:D’estate, quando il caldo si fa sentire, l’ ideale è poter gustare piatti freschi e dolci, come ad esempio il sorbetto al CAFFE’. Esso è un piatto di semplice preparazione e accattivante anche dal punto di vista estetico. Vi proponiamo qui la ricetta per quattro persone. Prima di tutto, procuratevi zucchero, 250 grami di CAFFE’ ristretto, un albume d’uovo, acqua e panna montata. Fate bollire per un minuto l’acqua con circa 350 grammi di zucchero, aggiungendo mano a mano il CAFFE’ ristretto. Fate raffreddare il tutto in frigorifero e poi versate in un contenitore, unendo l’albume montato a neve e 50 grammi di zucchero. Mescolate e frullate fino a quando la crema non diventa omogenea e conservate in freezer, mescolando di tanto in tanto. Al momento di servirlo, togliete il sorbetto dal freezer e fatelo raffreddare per circa dieci minuti. Riponete il composto in bicchieri stretti e lunghi … e buon appetito!

SIGNORA 80ENNE DENUNCIATA DA UN BAGNINO PERCHE' CI PROVAVA

L’amore non ha età…d’accordo, ma a volte si esagera! Tanto che, se si continua ad insistere, si rischia una bella denuncia…Il gestore dello stabilimento balneare di Spotorno ha deciso, di comune accordo con il bagnino della spiaggia, di denunciare per stalking una vecchina piemontese quasi ottantenne, che continuava a molestare il giovane con insistenza. Ecco come il gestore racconta gli eventi: «All’inizio questa vicenda poteva far sorridere. Una donna di quasi 80 anni che s’interessa a un giovane che ha meno di un terzo della sua età non capita tutti i giorni. Ma quando ho capito che col suo atteggiamento metteva in difficoltà il bagnino al quale impediva di fare con attenzione il suo lavoro ho deciso di intervenire, non potevo fare diversamente: dovevo salvaguardare l’incolumità dei bagnanti». La signora infatti perseguitava il bagnino con inviti a incontrarsi, fatti a voce o su biglietti infilati nel tergicristallo dell’auto.Il bagnino, di soli 20 anni, si trovava in imbarazzo di fronte alla vecchina, e non sapeva come reagire.l’unica soluzione era la denuncia, con la speranza che le venga così impedito di frequentare lo stabilimento». 

Turista muore in spiaggia a Formia nell'indifferenza dei bagnanti

ROMA - L'anziana, di origine russa, è deceduta in seguito a un malore. Coperta con un telo bianco sulla spiaggia mentre a pochi metri c'era chi, con indifferenza, continuava a giocare a racchettoni e a fare il bagno.
Un telo bianco copre il corpo esanime di un'anziana, mentre a pochi metri c'è chi gioca a racchettoni, chi amoreggia e chi fa ritorno al suo ombrellone dopo una nuotata di inizio estate. È quanto accaduto questa mattina sulle spiagge di Formia, in provincia di Latina, dove, tra l'indifferenza dei bagnanti, giaceva il cadavere di una turista russa di 78 anni, morta per un malore mentre faceva il bagno. 

A dare l'allarme sono state due signore, che avevano notato il corpo in acqua. Nonostante i soccorsi della Guardia Costiera e del 118, l'anziana è deceduta e il corpo coperto con un telo bianco.

Nonostante lo shock iniziale, poi in spiaggia tutto è continuato come se niente fosse, tra racchettoni e tuffi in mare. Ad agosto 2011 un episodio simile scosse Ostia, sul litorale romano. Il cadavere di un 67enne rimase coperto per tre ore da un telo verde e un ombrellone mentre tutt'intorno si continuava a chiacchierare, ridere e scherzare sotto il solleone.


ilmattino.it

lunedì 17 giugno 2013

Tacchi a spillo o ballerine? Le tue scarpe dicono chi sei

Uno studio che dell’Università del Kansas ha analizzato le relazioni tra le scarpe e la personalità di chi le indossa.«Abbiamo scoperto che le persone, sono in grado di formulare giudizi accurati su certi tratti della personalità, e su certe caratteristiche di un individuo basandosi solo sulla foto delle sue calzature.il tacco a spillo di solito in una donna che lo indossa la fa sentire più bella e sensuale considerando il tacco come un prolungamento di se stesse.
Decolleté e tacchi alti in estate, vengono proposti in versione leggera, come i sandali di pelle a listini sottili oppure ornati di strass. . Ma per quanto siano scarpe considerate seducenti, in molti casi mostrano in una donna la mancanza di fiducia in se stessa, legata ad una errata convinzione di riuscire sedurre solo con un paio di tacchi alti, mentre la seduzione, è composta da molti altri fattori.