Controlli un attimo per favore, credo di aver vinto qualcosa». Quel qualcosa erano 5 milioni di euro. Colpaccio in una tabaccheria di Borgo Hermada, Latina, dove venerdì sera una pensionata si è trasformata di colpo in una milionaria. Tutto merito di un biglietto del Gratta e Vinci da 20 euro acquistato nel negozio di Ermes Zarotti, in via Cesare Battisti, di fronte alla chiesa di Sant’Antonio di Padova.
La pensionata è stata baciata dalla dea bendata nel tardo pomeriggio di venerdì, probabilmente in un momento in cui la tabaccheria era piena di scommettitori. Tra di loro anche questa signora, bocche cucite se sia del posto o di qualche frazione vicina.
Comunque dovrebbe trattarsi di una cliente fissa della ricevitoria. La donna ha preso il talloncino e poi, scaramantica come tutti i giocatori, è uscita dalla tabaccheria per grattare la fortuna lontana da occhi indiscreti. La signora deve essersi accorta subito di aver vinto, ma non si è resa conto dell’entità del bottino. Quindi è rientrata e si è rivolta al proprietario chiedendogli la cortesia di controllare: «Ho vinto qualcosa?». «Cinque milioni di euro», la risposta del titolare, dopo aver guardato e riguardato il biglietto. La pensionata diventata di colpo milionaria.
fonte:leggo.it
Nessun commento:
Posta un commento