venerdì 14 giugno 2013

Messico: C'è un gatto che fa politica, si candida a Sindaco

Un gatto dall'apparenza tutto normale, Morris: eppure è il candidato Sindaco di una città messicana, e il suo indicedi gradimento è sempre più in salita.


Le vie dell’antipolitica passano anche da qui. In Messico è stato candidato sindaco…un gatto! Tanto, se si deve votare per un animale, tanto vale farlo per lui…Morris il gatto è in corsa per diventare Sindaco di Xalapa, capitale di Veracruz, Messico. Il politico-gatto promette “Xalapa Senza Topi” e garantisce che dormirà e ozierà tutto il giorno. Proprio come un vero politico di professione, verrebbe da dire…La CNN sottolinea che la mancanza di fiducia nei candidati locali ha favorito l’indice di gradimento di Morris, che ha ottenuto un grande consenso in tutta la città.

Addirittura la la sua pagina di Facebook ha più di 100.000 adesioni. Il 7 luglio ci saranno le elezioni, e Morris confessa nche di avere un debole per " trapunte , lenzuola, cuscini, divani eabbiggliamento in generale.
Gli autori della divertente campagna del gattto Morris sono due giovani di Veracruz, che volevano evidentemente porre l'attenzione  sullo scarso livello di coscienza civica dei candidati sindaci, così scarso potrebbero  benissimo essere sostituiti da un gatto o da qualsiasi altro animale. Purtroppo a Morris  non sarà consentito partecipare alle elezioni, ma i promotori della campagna elettorale hanno chiesto comunque agli elettori i scrivere il nome di Morris o di disegnare un gatto sulla scheda elettorale, in modo che il messaggio arrivi  comunque ai politici.

Nessun commento:

Posta un commento