sabato 22 giugno 2013

Lo sapevi che esiste una regola del Monopoly che nessuno conosce ma che rende il gioco molto più divertente?

Nelle regole ufficiali del Monopoly c’è una piccola regola che nessuno conosce o segue mai: ed è proprio questa regola a rendere il gioco più divertente e veloce.


Sapevate che esiste una regola del gioco da tavolo Monopoly che rende il gioco più divertente, veloce e accattivante? Nulla di segreto, tutto si trova nelle regole del gioco…se qualcuno si fosse mai preso la briga di leggerle! La regola sconosciuta riguarda l’acquisto di un lotto di terreno. Quando si capita su un lotto, lo si può acquistare al prezzo indicato, e, se si diventa proprietari, si conserva una carta che attesta la compravendita. E se non si vuole acquistare? Si passa avanti, giusto? E invece no! Le regole ufficiali del Monopoly dicono che, quando il giocatore non vuole acquistare il lotto, la banca apre un’asta per vendere al miglior offerente. E tutti, anche il giocatore originario, possono fare delle offerte, a partire da qualsiasi cifra.


Il gioco, in questo modo, diventa molto più divertente e veloce. In primo luogo, si accelera il gioco, perché si può acquistare un set di strade più velocemente (e solo quando si è acquistato un set si possono acquistare case), avviandosi così alla fase finale del gioco. Aumenta poi l’interazione tra i giocatori, che possono bluffare, fingere di non essere interessati ad una strada, per poi acquistarla ad un prezzo inferiore. Forse in questo modo giocare a Monopoly non sarà più così lungo e noioso: non ci resta che provare!


curiosone.it



Nessun commento:

Posta un commento